Il Bologna ferma L’Inter

Partita difficile quella con l’Inter, difficilissima per Curci reduce dalle topiche commesse contro l’Atalanta. Pioli ha spostato più avanti Kone e i risultati si vedono: i rossoblù infatti partono molto bene, frenano l’irruenza nerazzura e ripartono sfruttando il contropiede.
Al 12° Diamanti difende palla subendo il fallo da dietro di Taider (già ammonito, andava espulso) e lancia Cristaldo, Baldi dà il vantaggio e fa bene perché l’argentino si invola tirandosi addosso tutta la difesa che si dimentica di Kone scattato in mezzo. Palla al greco e gol, Bologna in vantaggio. Palacio potrebbe subito pareggiare i conti liberato da uno svarione grossolano di Sorensen ma Curci ci mette una pezza.

Il primo tempo è piacevole, vive di folate, con l’Inter a spingere alla ricerca del pareggio e il Bologna veloce nel ribaltare il gioco. Purtroppo dopo il gol l’arbitraggio di Banti diventa a senso unico: la giacchetta livornese fischia ogni contatto subito dai nerazzurri mentre sorvola sempre su quelli subiti dai rossoblù e inanella una serie di errori che al Bologna potevano costar cari. Il tempo si chiude con una traversa colpita da Guarin su punizione ma col Bologna sempre avanti.

Nella ripresa Pioli toglie Cristaldo e inserisce Bianchi. Fin da subito c’è l’assalto della squadra di Mazzarri: al 6° l’Inter pareggia con un tiro di Jonathan su cui però è determinante una deviazione di Sorensen. Si gioca a una porta sola, con Curci che diventa protagonista. Il Bologna fatica a ripartire e si fa vedere solo con un calcio piazzato di Diamanti e una gran girata di Bianchi che da fuori area la piazza chiamando Handanovic all’intervento importante.
Si gioca però quasi a una porta sola: Cambiasso sbaglia un facile tap in al 15°, a seguire sarà Guarin a fallire il gol del raddoppio e a mangiarsi un’altra occasione dopo che Banti aveva graziato il suo fuorigioco di rientro. Ma il Bologna regge fino in fondo, fino al 47° quando Juan Jesus al volo colpisce la traversa.

Curci si riscatta, il Bologna riprende il cammino dopo la brutta pagina di Bergamo e Pioli è soddisfatto. Mazzarri un po’ meno.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.