Il Bologna è una squadra, ma con la Roma non basta

Contro il Milan il Bologna ha perso per un’invenzione di Balotelli a pochi minuti dal Gong, contro la Roma invece decide un gol di Nainggolan (sempre lui…) al 38° del primo tempo, costruito da una devastante incursione di Gervinho che serve Pjanic: il bosniaco vede in mezzo all’aerea l’ex cagliaritano e lo serve con un un assist perfetto su cui Curci nulla può.

La partita è molto più equilibrata di quanto non farebbe supporre la classifica: la Roma sconta diverse assenze, il Bologna è ben messo in campo e chiude tutti gli spazi. i giallorossi impiegano 20 minuti a prendere le misure : all’8° un pallonetto tentato da Bianchi  viene sventato da De Sanctis. Dopo un inizio incerto gli uomini di Garcia cominciano ad accelerare: al 20° Destro servito al limite da Gervinho fa partire un tiro che rimbalza sul palo interno e percorre tutta la linea di porta prima di spegnersi sul fondo. Poi come detto sul finire del tempo arriva il gol romanista e il Bologna è costretto a cambiare approccio e provare a offendere.

Il Bologna gioca un secondo tempo gagliardo, cercando di costruire  l’azione del pareggio pur senza andare all’assalto lasciando varchi ai giallorossi. Ballardini per recuperare inserice Ibson, Mantovani e Moscardelli, si sbilancia un po’ e rischia di prendere il secondo gol su un’incursione di Ljiaic che serve Taddei e Curci sventi. In precedenza era stato Mantovani su angolo a mettere un a palla velenosa fil di palo. 

Nel finale il Bologna si gioca il tutto per tutto: rischia di prendere nuovamente gol in contropiede con Taddei, ma poi arriva vicino al pari con Ibson al 40° . Nei minuti di recupero Lazaros – servito magistralmente da Moscardelli in area – incorna nell’area piccola: basterebbe centrare la porta ma il greco angola troppo facendo carambolare la palla a lato e l’urlo dei tifosi della Bulgarelli si strozza in gola.
Finisce 1 a 0 per la Roma. Adesso al Bologna non resta che attendere i risultati delle concorrenti e prepararsi per la trasferta di Verona.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.