Derby tra rossoblù in una partita giocata senza patemi dalle due squadre. Sono però i rossoblù ospiti a fare la gara: neanche il tempo di iniziare e Adailton buca la distratta difesa cagliaritana e segna. Chi si aspetta la reazione degli isolani resta deluso: per tutto il primo tempo Matri e compagni caracollano in campo senza tyroppo costrutto, lasciando le idee al Bologna che sempre con Adailton e poi con Succi di testa manca più volte il raddoppio.
Nella ripresa cala un po’ il Bologna e il Cagliari, senza strafare, diventa più pericoloso: al 3° minuto Matri non aggancia un cross che lo aveva smarcato davanti alla porta. Ci pensa però Ragatzu al 20° a mettere la gara in pari: batti e ribatti al limite dell’area,poi ariva il centrocampista sardo che tira una staffilata che si infila alla destra di Colombo. Il resto della Gara è academia e si segnala solo per l’ingresso del poco utilizzato Savio e del ragazzo della primavera Bassoli.
Partita senza pathos giocata in scioltezza dalle due squadre, sugli scudi Adailton che chiude la sua annata più bella in rossoblù: segna e per tutta la partita è protagonista.

