Manifestazione. Gli studenti bolognesi partiranno questa sera per Roma dove domani mattina, venerdì 14 novembre, ci sarà la manifestazione nazionale contro i tagli all’Università.
Sciopero. la Cgil sarà in piazza da sola contro le politiche del governo Berlusconi. Si fermano per 4 ore i lavoratori dei settori privati che chiedono più lavoro, più salari e più pensioni.
Tentato suicidio. Un cittadino cinese di 27 anni ha tentato di suicidarsi dandosi fuoco nella sua casa a San Giovanni in Persiceto. Ricoverato all’Ospedale Maggiore è stato giudicato guaribile in circa 50 giorni.
Sport. La difesa del Bologna sembra un groviera. 20 gol in 11 incontri. Alla riapertura del mercato occorre quindi rinforzare il reparto arretrato: nel gran circo del calciomercato ecco spuntare il nome del ventiseienne difensore argentino Mauro Cetto, in forza al Tolosa.
Parma. Indagati 10 vigili per il presunto pestaggio di Emmanuel. Il ragazzo ghanese scambiato per un pusher, picchiato e insultato con “negro” e “scimmia” perché confessasse un reato non commesso.
Violenza. Denuncia l’ex fidanzato che l’ha violentata e sfregiata con un coltello sul braccio e la coscia. Si erano visti domenica sera per un chiarimento. Arrestato un cittadino tunisino di 31 anni irregolare in Italia.
Bombe Unicredit. La PM Morena Plazzi ha aperto un fascicolo ipotizzando i reati di Attentato con finalità di terrorismo, incendio, danneggiamento e porto abusivo di ordigni esplosivi. Le tre molotov sono state lanciate due notti contro le filiali Unicredit di via Emilia Ponente,via Don Sturzo e via Bellaria.
Truffe. Dichiarare il falso nei documenti per ottenere alloggi pubblici e contributi per l’affitto è un reato. Un cittadino bolognese è stato condannato dal GIP per aver omesso di dichiarare i redditi. E’ il primo caso ma ne potrebbero seguire molti altri.
wc pubblici. Hera non vuole più occuparene, il servizio sarà messo a bando a gennaio e il nuovo gestore dovrebbe subentrare a fine giugno. L’amministrazione ha intenzione di aumentare i servizi igienici pubblici collocando in centro storico 9 box autopulenti a gettone.

