5 feb. – Più di cento persone, molte delle quali del Pd, hanno partecipato all’iniziativa organizzata da Amelia Frascaroli come primo momento d’incontro e di confronto tra i suoi sostenitori, in via Capo di Lucca. A cogliere il nodo più politico del momento è stato Luigi Pedrazzi, ex vicesindaco di Bologna ai tempi di Vitali, che ha proposto “una lista che non disperda l’ esperienza di questi mesi della campagna per le primarie di Frascaroli ma che non si schiacci sui partiti che hanno appoggiato la candidata civica, cioè Sel, la Federazione della Sinistra e i Verdi.
“Come continuare l’esperienza che ha permesso ad Amelia Frascaroli di prendere 10mila voti?” si sono chieste le molte persone presenti in sala. Sinistra e Libertà si dice pronta a continuare il percorso partecipato e la primarista chiede al partito di Vendola di continuare con la lealtà dimostrata finora.
Quella della lista civica è solo un’ipotesi, che dovrà essere valutata nei prossimi incontri, che dovranno chiarire se i partiti sono disposti a fare un passo indietro, e le intenzioni del Partito Democratico.

