I saluti di Lucia Manassi

Con grande entusiasmo ho accettato di diventare direttrice di Radio Città del Capo.

E’ la mia casa ormai da più di dieci anni, mi ha accolto dopo più o meno sette anni trascorsi a Radio Popolare di Milano. E ringrazio per questo proprio Paolo Soglia.

Manterremo la barra dritta, continuando ad esercitare la nostra assoluta autonomia, proponendo agli ascoltatori strumenti per interpretare una realtà sempre più complessa e in rapida trasformazione.

L’attenzione alle buone pratiche si deve tradurre per me anche nel nostro lavoro di tutti i giorni, perché la coerenza è importante. Condivisione è un valore forte, messa in comune di competenze, aiuto reciproco nel dare il meglio. Il mio lavoro alla radio punterà sempre di più su questo, investendo sul collettivo di lavoratori e di collaboratori, preziosi singolarmente e insieme ancora di più. Penso ad una “bioradio”, ad un corpo collettivo capace di aprirsi agli ascoltatori e ai navigatori, che cercherà di utilizzare al meglio tutte le potenzialità dei social media.

Un luogo di produzione di informazione, cultura, socialità che si rivolge ad una comunità composita, legata al territorio ma anche transnazionale. La rete è nostra alleata, ci fa parlare ed ascoltare oltre le mura della nostra città. Un collettivo che “emette”, ma anche “riceve”. Che a sua volta fa parte di un’altra rete, quella di Popolare Network, a cui, anche per la mia storia personale, mi sento particolarmente legata. Più cervelli, più intelligenze, più saperi insieme per potervi dare il meglio.

Grazie come sempre alle ascoltatrici e agli ascoltatori.

 

 

Get the Flash Plugin to listen to music.