A Roma l’incontro col ministro, a Bologna il presidio

21 ott. – Mentre prosegue l’acampada in piazzale di Porta Pia a Roma, a Bologna si prepara una nuova mobilitazione per domani, martedì 22 ottobre. Il Cua e gli altri collettivi lanciano un presidio in piazza Verdi alle 19.

In contemporanea nella capitale si terrà l’incontro tra il movimento sceso in piazza sabato e il ministero delle infrastrutture Maurizio Lupi, come annunciato all’assemblea generale dell’acampada romana.

Dopo la “bella giornata di sollevazione generale“, scrivono i collettivi in una nota, “è tanta davvero l’energia accumulata per rilanciare e amplificare i percorsi di lotta sui nostri territori”. Il primo obiettivo, spiegano, è “portare la solidarietà” a tutte le persone fermate e tradotte in carcere durante l’assedio al ministero dell’Economia“. Inoltre, si intende “creare un momento di pressione sul ministero delle Infrastrutture, con l’obiettivo di raggiungere quella moratoria immediata sugli sfratti che era tra le parole d’ordine di chi è sceso in piazza sabato”.
Successivamente, sempre in piazza Verdi si svolgerà un”assemblea pubblica per decidere le prossime mosse. “A seguire notte bianca” in via Zamboni 38, si annuncia nel comunicato.

Get the Flash Plugin to listen to music.