I disabili pro Tdays: “Pedonalizzazione bene comune”

19 lug – Le associazioni di disabili favorevoli ai Tdays vanno al Tar e presentano un ricorso, detto ad opponendum, contro quello presentato da Ascom contro la chiusura pedonale della T, supportato anche dalla presidente della Consulta per l’handicap  Giovanna Guerriero.

Lo hanno fatto sapere oggi in conferenza stampa i rappresentanti di ANMIC, ANPVI, CTS e UICI che col loro ricorso vogliono definitivamente prendere le distanze dalla Guerriero, che – hanno detto – non rappresenta la volontà dei disabili ma è spinta da ragioni partitiche. I disabili associati che hanno sottoscritto il ricorso fanno sapere che “non si prestano a opachi giochi di potere, volti unicamente a stabilizzare piccoli interessi privati a danno dell’interesse collettivo”.

“È solo una questione di opposizione tra partiti; la Guerriero milita nel Pdl e si sta cavalcando l’onda dell’handicap per racimolare anche voti dalla categoria”, ha detto Maddalena Micco, rappresentante del CTS e disabile motoria. E “i commercianti comincino a togliere i gradini e rendere più accessibili le toilettes” ha concluso la Micco, raccontando anche la sua esperienza personale.

Ascolta Maddalena MiccoMaddalena Micco rappresentante cts centro tutela sociale bologna su t days

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.