20 nov. – L’arresto è scattato alle 16.15 in piazza Pasteur, a Borgo Panigale. Nicola Acri, 31 anni, latitante dal 2007 e capo della ‘ndrina di Rossano Calabro (Cs) è stato bloccato dai carabinieri del Ros che lo hanno fermato per strada mentre stava passeggiando con due persone. L’uomo ha tentato di fuggire ma è stato immobilizzato dai militari.
Acri era ricercato da tre anni ed è considerato “un elemento molto pericoloso” dagli investigatori. A suo carico una serie di omicidi, per uno dei quali è stato condannato all’ergastolo in primo grado.
Acri era in Emilia-Romagna da qualche mese. Si nascondeva in un bunker nella zona di Comacchio. Ma il fatto di essere uno dei cento latitanti più pericolosi d’Italia, non gli impediva di girare per la regione: i carabinieri stanno approfondendo i motivi di queste sue trasferte fuori dal suo rifugio. Nei giorni scorsi è stato ripreso, insieme alla moglie, dalle telecamere di un centro commerciale della provincia di Ravenna mentre stava facendo la spesa.

