I canoni d’affitto dell’Asp Giovanni XXIII sono on line

15 mar. – L’Asp Giovanni XXIII ha pubblicato nel suo sito (www.aspgiovanni23.it) le schede degli immobili di sua proprietà e i canoni d’affitto, senza indicare i nomi degli inquilini. Da ieri gli elenchi completi, con anche l’indicazione degli affittuari, è nella mani della Presidente della Provincia che li consegnerà ai tre consiglieri (Nanni, Idv, Finotti e Leporati, Pdl) che ne hanno fatto richiesta. Spetterà a loro decidere se divulgarli.

Rimane il problema della privacy, scoglio che per ora non permette di divulgare legalmente i nomi degli affittuari. La Provincia in una nota fa sapere che “potranno essere divulgati per interesse generale previo consenso degli interessati“. Per questo ha invitato  le Asp a farsi carico di richiedere la liberatoria per ogni singolo contratto. Dal 18 marzo saranno invece disponibili i dati che riguardano ubicazione, metratura e redditivita’ annuale “che permetteranno di verificare la congruita’ tra il bene e la sua redditività.

Giovanni De Plato, presidente del Giovanni XXIII, si è detto convinto che il patrimonio sia stato gestito in maniera corretta: “Abbiamo controllato con i dirigenti, siamo sicuri che non ci sia niente da temere. I nostri inquilini sono per la maggior parte casi sociali“, ha detto il presidente dell’Asp.

Le altre due Asp, Poveri Vergognosi e Irides, porteranno tra oggi e domani in Provincia i propri elenchi.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.