6 nov. – “Così vincono tutti”. E’ questa la sintesi che il sindaco di Casalecchio Simone Gamberini fa dell’iniziativa “La bolletta si tinge di verde” presentata oggi da Hera. La multiutility si impegna a piantare 2mila alberi nei comuni di Bologna, Casalecchio, San Lazzaro di Savena e San Giovanni in Persiceto. In cambio, l’azienda chiede ai comuni di impegnarsi affinchè i cittadini ricorranno sempre di più alle bollette elettroniche. Il gioco è semplice: con i soldi risparmiati dall’invio della bolletta cartacea a casa dei clienti, Hera comprerà e pianterà degli alberi che accudirà per tre anni, fino a quando non avranno attecchito.
Il costo stimato dall’azienda è di 200 euro ad albero per un ammontare complessivo in tre anni di circa 400mila euro. Ogni 50 nuovi clienti che passeranno alla tariffazione telematica, Hera acquisterà una pianta che, in accordo con i Comuni firmatari, verrà messa a dimora nelle aree individuate.
La bolletta elettronica è già stata scelta da 80mila clienti di Hera e non è legata alla domiciliazione bancaria: una volta ricevuta in posta elettronica la bolletta, il cliente può decidere le modalità di pagamento telematiche o tradizionali. Maggiori informazioni sull’iniziativa si trovano in una sezione del sito della multiutility.
Cristian Fabbri, amministratore delegato di Hera Comm presenta così l’iniziativa

