Hera approva il bilancio (in crescita), blitz dei comitati


22 mar. – Continua a crescere Hera Spa. Il bilancio della multiutility, approvato questa mattina dal Cda, evidenzai un’ulteriore crescita, ininterrotta dal 2002. I ricavi crescono del 12% e superano quota 4.105 milioni, grazie anche “al forte sviluppo delle vendite di energie”. Il Margine operativo lordo, in 10 anni, è più che triplicato, passando da 192 milioni nel 2002 a 645 nel 2011.

A fronte dei buoni risultati ottenuti, il cda ha deciso di proporre all’assemblea dei soci un dividendo per azione di 9 centesimi, la stessa cifra erogata alla fine dello scorso esercizio. Il pagamento avverrà a partire dal prossimo 7 giugno.

Nelle stesse ore in cui il cda approvava il bilancio 2011, circa una sessantina di attivisti del Comitato bolognese Acqua Bene Comune hanno manifestato davanti alla sede di Hera in viale Berti Pichat. Dopo aver bloccato il traffico sui viali i manifestanti sono entrati nel cortile della sede della multiutility. Hanno chiesto un incontro con il cda ma sono riusciti ad ottenere solo la promessa di un incontro futuro. Nella giornata mondiale dell’acqua gli attivisti hanno voluto riportare l’attenzione sul rispetto di quanto stabilito con il referendum dello scorso giugno e cioè che sia cancellato dalle bollette la remunerazione del capitale, oggi occultato dietro la dicitura “oneri finanziari“.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.