Guazzaloca: «Cazzola? Positiva la sua candidatura»

17 gen. –  “Che sono il candidato dell’Udc lo dice Casini.” Giorgio Guazzaloca non si smentisce, e continua a prendere le distanze dai partiti, pure dall’Udc che al momento, oltra alla lista “La tua Bologna” è l’unico partito a sostenerlo. Dopo che ieri Pierferdinando Casini ha sposato la candidatura dell’ex sindaco, oggi Guazzaloca ha voluto mettere i puntini sulle i. «Il mio non essere incasellabile mi ha creato diversi problemi in una città come Bologna – afferma Guazzaloca- ma metto davanti a tutto la mia volontà di essere non inquadrabile».

Il Pdl a Bologna, sottolinea ancora Guazzaloca, «alle ultime elezioni ha preso il 31%, ma nelle ultime due tornate amministrative ha avuto il 20%, con noi presenti. E la mia lista – ci tiene ad aggiungere- ha cinque volte i voti che ha l’Udc.»

Un po’ più tenero (o solo ironico?) Guazzaloca lo è stato con il suo principale sfidante, Alfredo Cazzola. Se l’imprenditore bolognese aveva scelto di andare subito all’attacco («Guazzaloca? Bisogna cambiare passo”» aveva detto nei giorni scorsi), l’ex sindaco preferisce un sornione fair play. «Gli imprenditori che finora hanno avuto un occhio attento ai loro interessi – ha detto Guazzaloca – è positivo che si mettano a disposizione della città, per curare gli interessi generali.»

Lapidario e pungente invece il suo commento sul candidato del PD, Flavio Delbono. «Se di una persona non posso parlare bene, taccio».

Nella gara a due all’interno del centrodestra, tutti aspettano un pronunciamento di Silvio Berlusconi (anche se Cazzola sembra essere il superfavorito) che dovrebbe arrivare lunedì.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.