Guaraldi è il nuovo presidente del Bologna F.C.

7 apr. – Ennesima nomina al vertice del Bologna Calcio: Albano Guaraldi è il quinto presidente della squadra rossoblu in dieci mesi. Guaraldi, 51 anni,  è il titolare di Futura Costruzioni e uno dei consiglieri di Intermedia, la società presieduta da Giovanni Consorte.

La nomina è arrivata nel corso dei Cda di Bologna 2010 e Bologna Calcio in cui, secondo una nota pubblicata sul sito della società, tutti i consiglieri hanno a lungo applaudito il presidente uscente Marco Pavignani, che era in carica dal 21 gennaio e che, si legge nella nota, ha rassegnato le proprie dimissioni “al fine di garantire alla società un immediato assestamento prospettico, dimostrando per l’ennesima volta grande attaccamento ai colori sociali”.

Insieme a Guaraldi sono stati nominati anche Maurizio Setti, patron del marchio “Manila Grace”, come vicepresidente e quattro nuovi consiglieri: oltre allo stesso Setti, Gian Paolo Rimondi, Mauro Galavotti e Maurizio Ferrari. E’ stato inoltre interamente sottoscritto un aumento di capitale di sei milioni in Bologna 2010, e contestualmente deliberato l’aumento di capitale nel Bologna FC  fino a 23 milioni.

La prossima settimana, infine, inizierà la ricerca di un nuovo amministratore delegato. Appena sabato scorso era saltato il ritorno di Alfredo Cazzola, per il quale sembrava sicuro il ruolo di ad nel nuovo assetto societario; con un fax a Consorte, Cazzola il 2 aprile aveva annunciato il dietrofront, sulla base dell’analisi della situazione economica rossoblu.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.