Bologna 16 ott.-Fuori dal M5s anche il sindaco di Comacchio, Marco Fabbri, per essersi candidato in un listone con altri partiti alle elezioni provinciali. L’espulsione del sindaco arriva dal blog di Beppe Grillo che tuttavia precisa: il fatto è stato “già comunicato all’interessato nei giorni scorsi”.
“Il sindaco di Comacchio Marco Fabbri, eletto con il MoVimento 5 Stelle, si è candidato ed è stato eletto alleandosi con altri partiti alle elezioni provinciali” si legge sul blog dove si precisa: “Il M5S rifiuta per statuto la partecipazione alle elezioni provinciali e Fabbri, in quanto sindaco M5S, non poteva concorrere per altre cariche. La certificazione della lista di Comacchio è revocata. Fabbri è fuori dal M5S”.
Fabbri è entrato in consiglio nella provincia di Ferrara nonostante il no di Beppe Grillo. Per la provincia di Parma Federico Pizzarotti e i consiglieri del Movimento 5 Stelle, a differenza dei loro colleghi di Comacchio, hanno deciso di non partecipare al voto, nonostante lo stesso sindaco parmigiano avesse promosso una lista istituzionale, poi fermata dalle indicazioni di Grillo. (Ansa)

