Grillo caccia Defranceschi – Video

Bologna, 10 mag. – Beppe Grillo con un post sul blog caccia il capogruppo del Movimento 5 stelle in Emilia Romagna, Andrea Defranceschi. Il titolo è lapidario: “Defranceschi fuori dal M5s”. La modalità è quella di sempre: Grillo, proprietario del logo del Movimento, diffida il consigliere ad utilizzarlo. La motivazione sta nella richiesta della Corte dei Conti che contesta ai capigruppo di Viale Aldo Moro, Defranceschi coimpreso, 150 mila euro di spese non regolari. Il capogruppo in Regione, il solo consigliere rimasto dopo la cacciata di Giovanni Favia, secondo i magistrati contabili, avrebbe speso 22 mila euro in modo non corretto. “Contestano il pagamento di due persone che hanno lavorato per un anno perché li ho pagati in anticipo – aveva scritto ieri Defranceschi – faccio davvero fatica a capire”.

“A seguito di questa richiesta formale della Corte dei Conti – scrive Grillo sul blog – il consigliere regionale Defranceschi è sospeso dal M5S e diffidato a utilizzarne il simbolo. Il M5S ha grande rispetto della Corte dei Conti e se si viene sanzionato si chiede scusa e ci si autosospende“.

La cacciata, temuta da Defranceschi e attesa da altri attivisti locali del Movimento 5 stelle, arriva a poche ora dal comizio del leader dei grillini in piazza San Francesco, prevista per le 18 di oggi. Prima del comizio del leader, i 5 stelle presenteranno i candidati alle amministrative in provincia di Bologna e i candidati alle Europee della circoscrizione Nord Est. All’evento era prevista anche la partecipazione di Andrea Defranceschi.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.