Grillo all’attacco di Salsi, colpevole di essere andata in tv

31 ott.- Beppe Grillo all’attacco di Federica Salsi, la consigliera del movimento 5 Stelle di Bologna che è apparsa a Ballarò, la trasmissione di Rai3. Salsi ha partecipato alla trasmissione e ha difeso le ragioni del movimento ma per Grillo l’apparizione non può passare liscia. Sul suo blog il comico usa toni come: “E’ il punto g, quello che ti dà l’orgasmo nei salotti dei talk show. L’atteso quarto d’ora di celebrità di Andy Warhol. A casa gli amici, i parenti applaudono commossi nel condividere l’emozione di un’effimera celebrità, sorridenti, beati della tua giusta e finalmente raggiunta visibilità”.

Nessuna parola di difesa da parte del collega ed ex candidato sindaco Massimo Bugani, che al contrario si schiera dalla parte del “capo” con un post su Facebook in cui cita Pier Paolo Pasolini: “In tutto il mondo ciò che viene dall’alto è più forte di ciò che si vuole dal basso. La nuova ferocia consiste nei nuovi strumenti del potere. Non considero niente di più feroce della banalissima televisione.”

Della stessa idea anche il consigliere Marco Piazza che ai nostri microfoni ribadisce i motivi per cui si è sempre rifiutato di presenziare ai talk show e dice “Federica si è caricata di una responsabilità non banale, che non le spettava“. piazza

Il consigliere regionale Giovanni Favia, più volte critico verso il comico, ha detto di non voler commentare perché “ho molto da fare e mi fa perdere molto tempo ogni volta che esce un post che fa molto discutere”.

Mercoledì 14 novembre i consiglieri comunali presenteranno, come consueto, il loro lavoro all’assemblea pubblica del movimento rimettendo nelle mani dei loro elettori il mandato. Secondo Favia il lavoro di Salsi non è in pericolo perché  “Federica ha  un forte consenso“, i post di Grillo “non spostano gli attivisti, chi segue online senza partecipare magari segue di più la figura carismatica di Beppe, chi è impegnato sul territorio ha più autonomia di pensiero“.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.