19 mag. – Il Movimento 5 stelle probabilmente non riuscirà a eleggere il sindaco a Budrio perché “i voti se li stanno comprando le cooperative”. Lo ha detto ieri sera il comico genovese Beppe Grillo, davanti alla folla accorsa in piazza Filopanti per assistere ad un nuovo comizio spettacolo. L’occasione era la chiusura della campagna elettorale di Antonio Giacon, il candidato grillino che domenica e lunedì se la vedrà, elettoralmente, con il candidato del Pd Giulio Pierini.
“Usano questi piccoli sistemi come al sud, come in Molise ad esempio – ha detto il comico – dove vendono i voti perché non hanno un lavoro”. Al termine del comizio, Grillo ha però smentito: “L’ho detto io? No- assicura il comico- io parlavo del Molise, dove le persone lavoravano da 20 anni e venivano licenziate prima del voto con la promessa di assunzione dopo, in caso di vittoria”.
Parole disgustose quelle del comico genovese per il leader provinciale dei democratici, Raffaele Donini, mentre Pierini arriva a chiedere al Movimento 5 stelle di prendere le distanze da Grillo.

