Grillini, la scelta di Defranceschi accende le polemiche

10 apr. – Dopo la riunione di giovedì sera in cui il movimento a 5 stelle ha scelto il bolognese Andrea Defranceschi per il posto di consigliere regionale al fianco di Giovanni Favia, con l’esclusione della modenese Sandra Poppi, divampano le polemiche all’interno dei grillini.
Ad accendere la miccia è stato Vittorio Balestrazzi, capogruppo nel comune di Modena, che avrebbe scritto un accorato appello a Grillo: “Beppe ti chiediamo di intervenire, perché i principi cardini del movimento siano preservati”. Nel giro di poche ore Ballestrazzi è stato scaricato sia dal movimento 5 stelle di Modena e provincia sia dal movimento regionale che dicono: “Parla a titolo personale”. Ma il commento più duro arriva da Giovanni Favia: “Ballestrazzi può sempre tornarsene da dov’è venuto, cioè un partito” (prima dell’avventura con i grillini, infatti, è stato iscritto ai Verdi).

Nella serata di ieri si è svolta l’assemblea provinciale dei grillini a cui hanno partecipato circa 250 persone, un’affluenza inaspettata secondo gli organizzatori. La nostra inviata Laura Cappon ha raccolto queste voci tra i partecipanti.

Ascolta grillini

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.