Gr Pravda, ottavo comunicato

L'Apparato_da vicino

 

Bologna, 26 mar. – Questo radio comunicato, l’ottavo Gr Pravda, curato dalla Commissione Agitazione e Propaganda de L’Apparato, è stato trasmesso con un lieve ritardo rispetto alla tabella di marcia: nulla di improvvisato, era tutto deciso e fa parte di una precisa strategia comunicativa volta ad aumentare l’attesa dei militanti per i consigli dottrinari impartiti loro.

In questo comunicato si torna a ragionare della Crimea, cara a L’Apparato perché sede della conferenza di Jalta, e del suo ritorno nel territorio dell’Unione Sovietica. Cosa positiva, dice la commissione Agitazione e Propaganda, anche perché nessuno, a memoria d’uomo, pare abbia mai cantato, a differenza di quanto avvenne per il Patto di Varsavia, “Voglio rifugiarmi sotto il patto di Lisbona, voglio un patto ventennale di stabilità“.

L’ottavo comunicato rende omaggio inoltre allo storico dirigente del PCI Emanuele Macaluso che questa settimana ha compiuto 90 anni.

Da ultimo, L’Apparato torna a ragionare, e a stigmatizzare, il film di Veltroni su Enrico Berlinguer, la cui uscita nelle sale cinematografiche è imminente. In proposito la Commissione fa notare la contraddizione propria del neo regista, “comunista a sua insaputa”.

      Gr Pravda_26 marzo

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.