Gli studenti in corteo: “Non ci rappresenta nessuno”

15 feb. – “Non ci rappresenta nessuno. L’alternativa sta nella lotta, non nei seggi elettorali”. Lo striscione che apre il corteo degli studenti medi vuole segnare la netta distanza dai partiti. Così come i manifesti elettorali strappati dalle bacheche lungo i viali da gruppi di manifestanti. Due le azioni contro i partiti: una con uova e fumogeni contro gli otto poliziotti schierati davanti alla sede di Fratelli d’Italia e volantini e spray sul portone di Futuro e Libertà. Uno degli agenti colpiti ha reagito: “Giusto protestare, ma non con queste modalità, così non si può lavorare”.

A chiamare in piazza i 200-300 studenti è la sigla StudAut. La partenza è stata da Piazza XX settembre, poi il passaggio dai viali, per tornare subito in centro, dove la manifestazione ha fatto alcune tappe per gettare un secchio di vernice rossa sulle vetrine di Monte dei Paschi e uova contro Unicredit e Bnl.

Tra i cori scanditi: “Bersani Fini Monti Berlusconi, que se vayan todos fuori dai coglioni”. Sul camioncino alla testa del corteo è attaccato un manifesto: “Non vi votiamo perché”. In fondo si legge: “Parlate di nuovo ma puzzate di vecchio”. Fra i manifestanti, però, c’erano anche ragazze e ragazzi che non escludono di votare, quando saranno maggiorenni.

Ascoltavoci studenti sito

Il corteo si è concluso verso le 11,40, in piazza San Francesco, dove sono stati bruciati dei fac-simili di schede elettorali.

foto in homepage di Riky

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.