Gli piove un drone sul terrazzo e prova a venderlo

1 mar. – Uno studente bolognese di 24 anni, residente in centro, è stato denunciato dalla Polizia postale per appropriazione di cose smarrite per aver messo in vendita su internet un drone che era atterrato sul terrazzo di casa. Il micro drone, del valore di circa 40mila euro, appartiene alla società Eye sky ed era impegnato, lo scorso 15 dicembre, in un volo dimostrativo.

Qualcosa però quel giorno andò storto e il drone, radiocomandato da terra, perse il contatto con l’operatore e, come da programmazione, eseguì un atterraggio di emergenza. Fortuna (o sfortuna, dipende dai punti di vista, ndr) ha voluto che l’oggetto volante atterrasse proprio nel terrazzo dello studente che, dopo averlo raccolto, nel giro di alcuni giorni pensò di ricavarci qualche soldo pubblicando un annuncio su Subito.it. I tecnici della Eye sky, quando erano andati a cercarlo, nella zona tra via Petroni e via de’ Bibiena, non lo avevano trovato ed avevano sporto denuncia.

Le indagini della polizia postale sono riuscite a risalire al giovane nel giro di un mese attraverso l’indirizzo mail utilizzato per l’annuncio di vendita. Lo stesso indirizzo era stato utilizzato dal giovane per un sito di incontri sentimentali, sul quale ha postato un’immagine dei tetti di Bologna ripresi dalla finestra di camera sua. Confrontata l’immagine con la piantina della città e il punto di atterraggio presunto del drone (secondo i calcoli forniti dall’azienda proprietaria) gli agenti hanno bussato a casa del giovane che ha consegnato l’oggetto che non era riuscito a vendere (forse proprio per la mancanza del telecomando). Per il giovane è scattata la denuncia ma è probabile che la società, ritornata in possesso dell’oggetto, ritiri la querela.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.