20 mar. – Quando la verificatrice di Tper gli ha chiesto il biglietto, un 33enne di origine marocchina l’ha prima spinta giù dall’autobus e poi si è dato alla fuga a piedi per via Marconi. Rincorso da due cittadini che hanno assistito alla scena, l’uomo è stato fermato da una volante della Polizia.
L’episodio è accaduto ieri mattina in via Marconi. Intorno alle 11, la dipendente di Tper, 48 anni di origine cagliaritana, è salita su di un mezzo della linea 92 insieme ad un collega ed ha iniziato a chiedere ai passeggeri di esibire il biglietto. Il 33enne, che non aveva obliterato il biglietto, alla richiesta di fornire i documenti per la multa ha spintonato la donna fuori dal bus che in quel momento si era fermato all’inizio di via Lame ed aveva aperto le porte. La donna, cadendo, ha sbattuto contro il marciapiede fratturandosi 3 costole.
Nel frattempo l’aggressore ha iniziato a correre: al suo inseguimento si sono messi due cittadini, uno dei quali ha attirato l’attenzione di una volante della polizia che passava in quel momento in via Marconi. Raggiunto, l’uomo è stato arrestato e oggi è stato giudicato in direttissima.

