SalaBorsa. Sempre più lettori di lingua russa

30 dic. – Salaborsa tira le somme dell’anno che si chiude domani pomeriggio alle 14. Mentre si elaborano i dati ufficiali per il 2009, si può già dire che per la narrativa, oltre ai bestseller, sono stati molto richiesti i libri in lingua russa di Juliija Silova, Ketrin Elliott, Tat’jana Alijusina, che vantano 20 prestiti ciascuno; grande richiesta anche per i corsi di lingue, sia per quelle straniere che per l’italiano; tra i film supera tutti ll grande dittatore di Charlie Chaplin, “uscito” per 65 volte; il disco preferito è The Joshua tree degli U2.

Nella sezione dedicata ai ragazzi, i libri più richiesti dagli adolescenti sono quelli di Stephenie Meyer, autrice di New moon, Eclipse, Breaking dawn; i bambini, invece, hanno preso a prestito più di tutti Il mio papà è davvero speciale di Ross Collins.

Nel suo ottavo anno di vita – Salaborsa ha aperto i battenti il 13 dicembre 2001 – la biblioteca multimediale ha registrato fra le 4.500-4.600 presenze medie giornaliere, con qualche punta di 7.000. I prestiti sono stati in media 2.500-2.600 al giorno.

Per le feste di fine anno, la biblioteca chiude giovedì 31 alle 14 e resta chiusa venerdì 1 e sabato 2.

Picture in thumbnail by Vincenzo Menichella

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.