Giornata per il diritto allo studio. Cortei e manifestazioni

17 nov. – Oggi a Bologna in piazza il mondo della formazione in occasione della giornata mondiale del diritto allo studio.

Alle 9 la maggior parte degli studenti medi e dei collettivi studenteschi si troveranno in piazza San Francesco al grido di “Blocchiamo la città, riprendiamoci il futuro” e annunciano di voler bloccare “gli snodi principali della città e la circolazione delle merci”. Altri studenti hanno dato un appuntamento alternativo a porta Saragozza, sempre per le 9: sono gli stessi che durante la manifestazione di venerdì scorso si sono presentati vestiti di giallo e si sono staccati dal corteo perché non condividevano le scritte di vernice sulle banche.

I Cobas hanno proclamato per la giornata di oggi lo sciopero generale di tutto il lavoro dipendente. A Bologna la loro manifestazione partirà alle 9.30 davanti alla sede cittadina di Bankitalia in piazza Cavour.

In piazza anche gli insolventi, con un corteo che partirà alle 11.30 da piazza Re Enzo davanti all’ex cinema Arcobaleno sgomberato ieri mattina.

Get the Flash Plugin to listen to music.