Bologna, 22 ott.- Identità di genere e rappresentazioni del corpo nella cultura e nelle arti contemporanee. Dal 25 ottobre al 2 novembre torna in città GENDER BENDER, festival internazionale, giunto alla dodicesima edizione. Bellezza e fragilità del genere umano saranno il focus della manifestazione organizzata dal Il Cassero LGBT Center, che da oltre trent’anni realizza progetti dedicati alle differenze di orientamento sessuale e identità di genere. Tra le novità di quest’anno ci sono il progetto Teatro Arcobaleno che propone alla città spettacoli e laboratori per l’infanzia e Performing Gender .
73 gli appuntamenti previsti fra i quali 15 spettacoli, 27 film, 4 feste, 3 concerti 5 incontri con gli autori.
Il primo dei tanti eventi in programma per la giornata inaugurale è a ingresso libero, alle ore 11.30, presso l’Aula Magna di Santa Cristina (via Del Piombo 5): incontro con il sociologo francese Frédéric Martel che presenta il suo ultimo saggio Global Gay.
Con il direttore, Daniele Del Pozzo, abbiamo parlato delle linee guida del festival, concentrandoci in particolare sulla sezione danza che propone delle esclusive internazionali molto preziose e assolutamente da non perdere.


