Gaza will never forget you… Bella ciao

 

Il COnvoglio Restiamo UMani (Co.R.Um.), ad un mese dalla morte di Vittorio Arrigoni, ha passato cinque giorni nella Striscia di Gaza e nel blog Vik2Gaza.org gli attivisti hanno raccontato giorno per giorno gli incontri, le manifestazioni e le assemblee con la popolazione palestinese. Nel video il saluto dei giovani di Gaza agli attivisti del Co.R.Um.

“We miss you all, Gaza stays human, I’d like to remind you that our echo still here in Gaza , it is singing “Onadikom” and “Bella Ciao”, please keep the Kofiya on your shoulders so that you’ll never forget us, and we the youth of Gaza will never forget you … Bella ciao …”

Il centro sociale XM24 ha presentato mercoledì 26 maggio l’attività del convoglio con proiezioni e testimonianze degli attivisti di ritorno da Gaza.

L’idea del convoglio, dicono gli organizzatori nel blog, “prende forma da un senso di vuoto e impotenza che si è trasformato in una risposta collettiva, determinata, organizzata dal basso: tornare a Gaza. Il sogno di Vittorio è anche il nostro sogno”.

 

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.