Lite in piazza: Galletti querela Cazzola per minacce

27 apr. – Il deputato dell’Udc Gian Luca Galletti ha annunciato una querela verso il candidato sindaco Alfredo Cazzola. Lo ha detto in una conferenza stampa nella sede bolognese del partito: “Ho già dato incarico ai miei legali- ha detto Galletti- di sporgere denuncia contro il signor Cazzola per minacce e ingiurie, poi sarà la magistratura a fare il suo corso”. La dichiarazione arriva a due giorni dall’episodio pubblicato dalla cronaca cittadina di Repubblica. Il 25 aprile Cazzola, che era assieme all’Ad Datalogic Tugnoli e all’ex direttore generale del Bologna Guidi, avrebbe incontrato casualmente Galletti nei pressi della sua sede elettorale in via degli Orefici. Ne sarebbe nato un alterco degenerato con minacce di “cartoni in faccia” e ingiurie pesanti rivolte – secondo la ricostruzione di Repubblica –  dall’ex patron del Bologna al deputato dell’UDC.

Non sono mancate oggi le reazioni, piovute un po’ da tutte le parti, a sostegno dell’uno o dell’altro. Cazzola, da parte sua, ha smentito la ricostruzione fatta da Repubblica, parlando di una strumentalizzazione fatta a tavolino. Dopo l’annuncio della querela da parte di Galletti ha poi affermato di aver fatto altrettanto.

La vicenda, va detto, è rubricabile alla voce “liti da cortile”, che poco ha a che vedere con la disputa politica cittadina.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.