Furto col buco all’ufficio postale

22 ott. – La fiamma ossidrica per aprire la posta blindata, poi un buco nella cassaforte. Così, come in una scena da film, sono stati rubati 67mila euro dall’ufficio postale di via Canova, zona Due Madonne.

E’ successo nel weekend: sabato sera, poco prima delle 21, al servizio di telesorveglianza di Poste italiane era arrivata la segnalazione di un guasto all’impianto di allarme, ma la polizia è stata chiamata solo domenica sera.

I ladri sono passati dal retro e sono arrivati all’edificio delle poste dall’area della ferrovia. Hanno prima forzato una serranda, poi scavalcato la recinzione. Infine, quando sono arrivati all’edificio hanno creato un varco nel muro di tramezzo e cosi’ sono riusciti ad accedere al caveau, dove si trovavano la cassaforte e gli armadietti blindati.

Hanno tentato anche di svaligiare il Postamat, ma non ci sono riusciti: lo hanno danneggiato, senza pero’ aprirlo, anche perché  nel frattempo era già’ scattato il meccanismo che spruzza l’inchiostro blu per ‘colorare’ le banconote.

 

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.