Fruit Exhibition: aperta la call per la terza edizione

Fruit_Labs

C’è tempo fino al 20 settembre per iscriversi come espositori alla terza edizione di Fruit Exhibition, la fiera di editoria autoprodotta e indipendente, che rivolge una particolare attenzione al graphic design.

In città dal 12 al 14 dicembre, Fruit porterà a Palazzo Re Enzo i nomi più interessanti dell’editoria creativa nazionale e internazionale, con un’attenzione rivolta anche alle forme digitali. È così che tra le produzioni nazionali e bolognesi spunteranno nomi del calibro di Bombay Flying Club; agenzia web danese specializzata in fotogiornalismo e storytelling, che porterà a Bologna un workshop assolutamente innovativo e fondamentale per chi si vuole lanciare nella produzione di questo nuovo prodotto editoriale. Advanced Multimedia Storytelling ovvero tre giorni di lavoro pratico con realizzazione finale di un vero prodotto multimediale per l’editoria.

Il programma di quest’anno, in fase di perfezionamento, darà particolare attenzione alla professione del graphic designer, dell’illustratore e dell’autore, nel tentativo di dare vita, tutti insieme, a un momento di riscatto e di analisi del mestiere di “creativo”.

Le tre giornate di Fruit 2014, quindi, si svilupperanno attorno a tre macroaree individuate dagli organizzatori: il self-publishing e l’ autoproduzione con le relative ricadute sull’aspetto artigianale delle produzioni, il confronto tra le esperienze nazionali ed estere, gli editori storici e i “nuovi arrivati”; le nuove forme di editoria, dal digitale agli ibridi come il multimedia; video e grafica in movimento, app, e-books e web zine e, infine, il graphic design come patrimonio ovvero riconoscere le professionalità, comunicare il progetto e il mestiere, comunicare la cultura e quindi il dialogo con le istituzioni, educare alla cultura visiva i vertici aziendali.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.