“Sarà il pd bolognese a decidere”

27 gen. – Il Pd bolognese non è commissariato, non saranno Pierluigi Bersani o Stefano Bonaccini a scegliere il futuro candidato sindaco, ma gli organismi provinciali del partito. E nessuno parli di primarie di coalizione o di possibili candidati fino a che non si conosca la data delle elezioni. Potrebbe essere questa la sintesi politica del comunicato di questa mattina firmato da Andrea De Maria, segretario provinciale del Pd.

Una risposta alle interpretazioni della notizia dell’arrivo di Bersani a Bologna martedì prossimo 6 febbraio, giorno a cui è stata rinviata la riunione della segreteria provinciale.

Dalla provincia arrivano segni tangibili del malumore dei militanti del partito. La riunione di qualche giorno fa del circolo di Monte San Pietro ha votato un documento in cui si critica fortemente la scelta
di candidare il segretario Andrea De Maria alle prossime elezioni regionali. Forse è troppo presto per parlare di fronda interna, ma è indubbio che le dimissioni di Delbono abbiano aperto una ferita tra il Partito democratico e la sua base.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.