3 dic. – Promette che, se vicerà le primarie, dirà la composizione della sua giunta subito dopo “in modo di non essere sottoposta a pressing dei partiti”. Amelia Frascaroli dai microfoni di Radio Tau ha avanzato questa proposta aggiungendo che vorrebbe avere due assessori al prezzo di uno. Ovvero: “mi piacerebbe molto per ogni assessorato, con uno stipendio, avere due persone. Mi spiego: un vecchio e un giovane”. La candidata civica appoggiata da Sel pensa a persone con alte competenze che non abbiano bisogno dello stipendio da affiancare a persone giovani che avranno le redini dei rispettivi assessorati.
La proposta non è piaciuta per nulla ai suoi contendenti. Virginio Merola l’ha stroncata con due righe su Facebook: “no cara Amelia, i giovani non devono avere bisogno di padrini nè di madrine”. Benedetto Zacchiroli ha rincarato: ” penso che gli assessori non abbiano bisogno di baby sitter e una giunta non possa sentirsi commissariata in partenza”.
Frascaroli ha risposto appellandosi alla sua libertà: “loro non possono fare l’unica cosa che io posso permettermi e cioè dire in modo chiaro e trasparente i nomi dei componenti della mia giunta”

