Frascaroli incassa l’appoggio dei vendoliani di Sel restando autonoma: “nulla in cambio”

9 ott.- La candidatura di Amelia Frascaroli si rafforza. Il congresso provinciale di Sinistra ecologia libertà si apre con l’annuncio del sostegno all’esponente del volontariato da parte dei vendoliani, che dopo aver riflettutto su una possibile candidatura di partito alle primarie hanno preferito convergere sulla civica e indipendente ex esponente della Caritas.
La portavoce bolognese Cathy La Torre l’ha definita “una donna di sinistra che ha fatto della battaglia per la giustizia sociale la sua battaglia”. Frascaroli ha incassato l’appoggio dei vendoliani,ringraziandoli, ma ribadendo la sua autonomia: “un gesto coraggioso, generoso e disinteressato perché  non ho nulla da dare in cambio, se non la responsabilità che mi assumo, cioè quella di dar voce a molte delle persone che appartengono al tessuto sociale e civile di questa città”.

Amelia Frascaroli ha poi voluto rispondere a chi come Acli e Cisl l’ha attaccata per le parole spese sulla necessità di rivedere i fondi pubblici alle scuole private, dicendosi stupita e colpita “per come alcune semplici osservazioni, discorsi di buon senso come a me piace fare mi abbiano fatto capire quanto siamo tutti disabituati ad ascoltarci veramente. Tanto che un amico come Alessandro Alberani e’ arrivato a definire le mie posizioni farneticanti”.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.