Frascaroli: “A giorni il piano freddo”

26 ott. – Un piano freddo rinforzato perché l’esigenza è aumentata a causa la crisi e della presenza in città degli immigrati arrivati negli scorsi mesi da Lampedusa. Un piano che sarà pronto “a giorni”. L’ha spiegato l’assessore al welfare Amelia Frascaroli ospite ad AngoloB.

ascolta paino freddo sito

Durante la trasmissione si è discusso anche delle criticità di cui soffrono i servizi sociali in città. Frascaroli conferma che alcune funzioni dei servizi sociali andrebbero ricentralizzarte e la questione verrà affrontata quando si riunirà la conferenza dei servizi “entro novembre”. Lunedì 17 ottobre durante un dibattito promosso all’interno della rassegna Naufragi l’assessore aveva spiegato che c’è l’ipotesi di ricentralizzare i servizi sociali per i non residenti.

ascolta ricentralizzare sito

Dopo la sollecitazione di un ascoltatore su una possibile disobeddienza degli amministratori al patto di stabilità Frascaroli ha detto che l’Anci sta facendo un grande lavoro perché il Goverbo modifichi il patto. Se questi tentativi non andassero in porto per l’assessore ci vorrebbe una grande alleanza tra comuni per dare “battaglia contro il patto di stabilità”.

Get the Flash Plugin to listen to music.