Pd: Franceschini sceglie Errani

24 feb. – Ha voluto con sé molti amministratori locali. Uno dei più vicini, per il neosegretario del partito democratico, ferrarese, è proprio Vasco Errani. Il governatore dell’Emilia-Romagna è stato scelto da Dario Franceschini insieme ad altri otto nomi, tra cui il sindaco di Torino Sergio Chiamparino. Franceschini ha preso la decisione da solo ed ha azzerato i vecchi organismi dirigenti, compreso il governo ombra.

Questa la logica che presiede alla formazione della nuova squadra di vertice: “Ho scelto rappresentanti dei territori e rappresentanti delle istituzioni- dice Franceschini – la segreteria nazionale svolgera’ un ruolo di guida e dovra’ lavorare d’intesa con i segretari regionali“. Domani pomeriggio, Franceschini illustrera’ ai vertici locali del Pd la sua nuova squadra e in serata ai gruppi parlamentari.

Con la nomina di Errani, il Pd emiliano-romagnolo ha visto accolte le proprie richieste di essere piu’ rappresentato nel partito nazionale. Nella squadra non ci sono invece il segretario regionale Salvatore Caronna e il sindaco di Bologna Sergio Cofferati, che proprio oggi con un’intervista sulla Stampa aveva dato la propria disponibilita’ ad un incarico accanto a Franceschini.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.