Francesca e Renzo Menarini deferiti per i contatti con Moggi

15 mag. – Il procuratore federale della Figc Stefano Palazzi ha deferito la presidente del Bologna Calcio Francesca Menarini e il padre Renzo, amministratore delegato della società, per i contatti con Luciano Moggi. I vertici della società rossoblu dovranno quindi subire un processo della giustizia sportiva.

Una decisione dovuta al fatto che Moggi è “soggetto inibito e comunque non autorizzato” visto che i contatti avevano lo scopo di “raggiungere un accordo per il tesseramente del signor Ceravolo quale direttore sportivo del Bologna”. I fatti risalgono all’estate del 2009 quando Moggi arrivò in città nell’ipotesi di diventare consulente dei Menarini, in dote avrebbe portato Ceravolo, attualmente direttore generale dell’Arezzo e da sempre uomo di Moggi. Lo stesso Ceravolo è stato deferito e dovrà comparire davanti alla commissione disciplinare e anche la società Bologna 1909 spa è stata deferita per responsabilità diretta.

Cosa rischia il Bologna col deferimento? Non moltissimo: per la  società come pena massima è prevista una multa, mentre la presidente Menarini e il padre Renzo rischiano una squalifica (più probabile per il geometra) oppure una multa.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.