Fortitudo in finale di coppa Italia, sarà ancora derby con Forlì

1 Apr. – Al palasport di Foligno, la Fortitudo inizia malissimo le proprie final four di coppa italia e per un quarto e mezzo fa galoppare Ferentino fino al più 14, con Zivic a fare da preciso mattatore. Poi si svegliano i pretoriani di Finelli e il controparziale manda la Amori al riposo con il divario ristretto a soli tre punti sul 34-37.

Nel terzo quarto i biancoblu confermano che l’inerzia è cambiata e dopo un’ultima resistenza di Ferentino, allungano, con una tripla di Genovese. La difesa dell’FMC inizia a perdere molti colpi e i vari Muro e Cittadini, ben messi in ritmo dalla rapidità di Sorrentino, gestiscono bene il vantaggio fino al finale.

Domani la finale sarà il terzo derby stagionale con la VemSistemi Forlì che ha battuto nell’altra semifinale la capolista del girone B, la Sigma Barcellona. Finora l’aquila ha perso entrambi gli scontri diretti con la rivale più attrezzata di quest’anno, che nell’ultimo recente confronto ha maltrattato i ragazzi di Finelli mettendo una seria ipoteca sul primo posto in stagione regolare. Il terzo round della stagione potrebbe essere il banco di prova definitivo di questa Amori, per stabilire se è ancora lei la squadra da battere in questa A Dilettanti nonostante vi siano ormai concrete possibilità di mancare il primo posto in regular season, o se la quadratissima VemSistemi è ormai a tutti gli effetti la prima forza di questo girone A.

AMORI FORTITUDO BOLOGNA – FMC FERENTINO  75-67 (13-17; 34-37; 56-50)

Bologna: Cottadini 18 – Malaventura 5 – Lamma 11 – Sorrentino 12 – Muro 17 – Gigena 5 – Genovese 7

Ferentino:  Zaccariello 6 – Zivic 14 – Modica 11 – Bonaiuti 12 – Metreveli 8 – Calbini 2 – Circosta 14

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.