11 Apr. – Vince la Amori sul campo di un’ottima Brescia, squadra solida e lunga, da considerare in ottica playoff come un’avversaria di tutto rispetto. Vince senza Gigena e inseguendo per buona parte della partita con distacchi anche significativi a favore dei lombardi.
Parte molle per l’ennesima volta la Effe, costringendo Finelli a chiedere subito alla panchina di girare una partita che vede il distacco in doppia cifra dopo pochi minuti, che bastano comunque a Cittadini per commettere due falli che costringono il coach della Fortitudo a toglierlo ancora una volta dalla partita nelle battute iniziali.
L’attacco è macchinoso e senza il totem biancoblu a fare da riferimento, Brescia scappa fino a più 13. Nel momento peggiore, come spesso gli accade, improvvisamente l’Aquila cambia marcia, accelera in attacco e inizia a ringhiare in difesa. Brescia lentamente vede riavvicinarsi gli ospiti e una preghiera da metà campo di Malaventura fissa su 5 soli punti il vantaggio dei padroni di casa alla sirena dell’intervallo lungo.
A metà del terzo la squadra di Finelli opera l’aggancio, ma Brescia non è ancora doma e tenta di scappare di nuovo, con un Musso in grande spolvero e la complicità dell’irritante mancanza di continuità dell’attacco biancoblu. La partita la Amori la vince in difesa, impedendo agli avversari di segnare per quasi 6 minuti dell’ultimo quarto e andando in fuga con un ottimo Micevic. Basta questo ad arginare la pur rabbiosa rimonta bresciana (ma quanti palloni gettati letteralmente alle ortiche), che ricuce fino a un solo punto di vantaggio prima che l’MVP di giornata Malaventura metta a referto lla tripla decisiva che chiude l’incontro.
Luci e ombre per questa Effe che pare aver ritrovato l’abbrivio dopo il black out marzolino, ma che ancora non riesce a trovare continuità sui 40 minuti. Ottimo Micevic, scomparso Muro, aspettando il ritorno di Gigena, che dovrebbe rientrare tra poco più di una settimana.
CENTRALE DEL LATTE BRESCIA – AMORI BOLOGNA 65-69 ( 25-17; 38-33; 52-49 )
Brescia: Rezzano 7 – Rossetti 3 – Maiocco 5 – Musso 18 – Wojciechowski 14 – Alberti 6 – Crow 12
Bologna: Sorrentino 5 – Malaventura 16 – Muro 2 – Micevic 12 – Cittadini 11 – Quaglia 6 – Borra – Lamma 13 – Genovese 2 – Losi 2

