Fondazione Carisbo stanzia 600.000 euro per la solidarietà

9 mar. – La Fondazione Carisbo ha stanziato 600.000 euro per i poveri e ha affidato a Caritas, Opera Padre Marella e Antoniano il compito di utilizzare i fondi

I fondi aiuteranno in parte le mense (solo la Caritas distribuisce 290 pasti al giorno), i centri di distribuzione viveri e le opere di pronto soccorso sociale mentre 350.000 euro saranno invece dedicati all’intervento su chi è rimasto “vittima” della crisi e ha particolari difficoltà a pagare affitti, utenze e spese scolastiche per i figli. Le richieste per usufruire di questo fondo sono già 125, e secondo Paolo Mengoli, direttore della Caritas Diocesana di Bologna, sono destinate a crescere nei prossimi giorni.

Sempre secondo Mengoli, all’interno dei diversi comuni della provincia di Bologna “non sono garantite pari opportunità nel sociale”, e vi è una forte disparità di trattamento tra i diversi sistemi di welfare. Secondo il direttore di Caritas sarebbe sufficiente provvedere a una raccolta dati, “una fotografia della situazione, in modo da sapere come muoversi quando partiremo con la città metropolitana”.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.