Flash mob contro le multe in piazza Verdi

28 giu. – Vogliono riprendere a cantare dove li hanno interrotti, per questo gli studenti multati sabato scorso in piazza Verdi danno appuntamento per sabato 30 giugno in piazza Puntoni. Questa mattina ai nostri microfoni scherzando l’hanno definito “a norma”, perché si svolgerà dalle 20 alle 21,50. “Il mio canto libero” è il loro tentativo di iniziare una discussione fra le persone che vivono in modi diversi la zona universitaria.

Giovanni è uno degli studenti che stavano cantando nel gruppo dei due ragazzi multati. “Non ci lamentiamo della multa ma per come hanno applicato le regole e per come ci hanno trattati“, racconta:

giovanni sito

Sara, studentessa di Giurisprudenza, sabato sera non era in piazza ma ha scritto un commento sulla vicenda sul giornale online “Dieci e venticinque”. Pensa che sequestrare gli strumenti agli studenti non azzeri i problemi di piazza Verdi:

sara sito

Piazza Verdi è il luogo preferito dai punkabbestia che, nel corso degli anni, hanno attraversato Bologna. La loro presenza è stata studiata dagli autori di Memorie di uno spazio pubblico, fra cui Leonardo Tancredi:

tancredi sito

“E’ importante rispettare i luoghi pubblici, ma il degrado non lo facciamo noi suonando la chitarra”, avverte Giovanni, che punta il dito contro altri:

giovanni due sito

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.