Fingers troppo bassi all’aeroporto

18 mar. – I pontili dell’aeroporto Marconi sono più bassi dei mezzi di movimento che ci dovrebbero passare sotto.

La denuncia è del consigliere 5 stelle Massimo Bugani che su Facebook pubblica la foto di un pontile fuori uso e rappezzato perché lesionato dallo scontro con i mezzi in movimento, troppo alti per riuscire a passare sotto. Eppure nel 2012 i fingers erano stati costruiti proprio per non intralciarne il passaggio. L’incidente non è isolato secondo quanto riportato da Bugani, tanto che sui mezzi è stato apposto un cartello di attenzione, che ricorda l’altezza superiore ai 4,15 m dei fingers.

Accusa respinta dall’Aeroporto con una nota. I lavori, di un costo complessivo di 1 milione e 800 mila euro, non sono terminati: ed è per questo motivo che al momento i pontili sono chiusi in maniera provvisoria, in attesa delle vetrate in arrivo dal fornitore, come si vede dall’immagine.

La loro altezza va da 4,40 a 5,00 metri, spiega l’aeroporto, e “apposite procedure regolamentano percorsi differenziati per alcuni mezzi eccezionali, di altezza superiore”. Gli urti che si sono verificati sarebbero stati quindi causati da errori umani e per questo motivo sono stati affissi dei ‘promemoria’ nei mezzi.

Le immagini sono tratte dal profilo Facebook del consigliere Massimo Bugani

 

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.