Bologna, 15 gen. – Nuova stagione per Film nello zaino, la rassegna di cinema per bambini e scuole di Bologna curato dall’Associazione Gli anni in tasca. E’ la 18esima, ospitata anche quest’anno dal cinema Odeon di Via Mascarella.
E’ un programma di “altissima qualità”, ha detto il presidente del Quartiere San Vitale Milena Naldi presentando al rassegna, “proprio quella qualità che manca alla proposta televisiva e a qualunque offerta commerciale”.
Per festeggiare la maggiore età della rassegna, il programma sarà inaugurato sabato 18 gennaio dalla proiezione di “The Pinchcliffe grand prix”, successo norvegese diretto dal regista di origine italiana Ivo Caprino: una “leggenda” del cinema di animazione, ricordano gli organizzatori. In calendario anche una produzione bolognese, “Il bruco e la gallina”: le due autrici, Michela Donini e Katya Rinaldi, hanno passato ben due anni a cardare la lana con cui sono realizzati tutti i personaggi e la scenografia. “La nostra prima missione e far felici i bambini, facendo in modo- spiega Angela Mastronardo, ideatrice della manifestazione insieme ad Olga Durano- che possano tornare a provare l”emozione di vedere un film in compagnia, non da soli davanti alla televisione o al computer”. (Dire)

