22 gen. – Sono tre gli uomini ai vertici della Fiera dopo l’addio di Federico Minoli: Mauro Malfatti (direttore della divisione internazionale) si occuperà del marketing; Giovanni Giuliani (ad di Bfservizi) degli aspetti legati al quartiere fieristico; Alessandro Savoia (direttore amministrativo dell’expo) lavorerà sulla parte economica. Si tratta di tre interni alla società, che avranno il compito di traghettare la Fiera con pari poteri fino alla nomina di un nuovo Ad. La decisione è stata presa nelle due ore del consiglio d’amministrazione di oggi durante il quale l’ex ad Federico Minoli si è dimesso da consigliere e da tutte le cariche connesse. Come annunciato a dicembre, la società gli riconoscerà una buonuscita, che sarà devoluta alla basilica di Santo Stefano.
Il presidente della Fiera Fabio Roversi Monaco ha spiegato che si tratta di una situazione temporanea, che andrà monitorata.
Tra le decisione del Cda, la conferma dello scioglimento di Convivia, l’azienda costituita dalla Fiera e da Camst. In base agli accordi, Camst dovrebbe mantenere per almeno 10 anni l’esclusiva e in cambio di un minimo garantito all’expo.
