Fico. Segrè smentisce Farinetti: “Nessun ritardo. Si può aprire entro l’anno”

segre 4

Bologna, 16 gen. – Nessun ritardo nei lavori che trasformeranno una parte del Centro Agro Alimentare di Bologna nella Fabbrica Italiana COntadina. A dirlo è il presidente di Caab, Andrea Segrè, che di fatto smentisce quanto dichiarato ieri da Oscar Farinetti. Il patron di Eataly, come racconta oggi Repubblica Bologna, ieri era a Bologna per visitare i cantieri di Fico aperti da pochi giorni. In quella sede avrebbe pronosticato uno slittamento dell’apertura della Disneyland del cibo, inizialmente previsto per gli ultimi mesi del 2015, al maggio 2016.

“Mi sembra tutto nei tempi e nei modi che avevamo detto e che riconfermo” dice Segrè. “Peraltro posso aggiungere che l’impresa che ha iniziato i lavori riconsegnerà, al netto di possibili ritardi naturalmente, che al momento non sono in vista, il cantiere chiuso il 15 di ottobre”. Poi ci sarà l’allestimento del parco che, secondo le stime di Segrè potrebbero durare al massimo un paio di mesi. Comunque, assicura il presidente di Caab, “le condizioni per aprire in staffetta con Expo entro l’anno, ci sono rimangono tutte, io le confermo”.

Segrè non si spiega perchè Farinetti abbia parlato di uno slittamento. “Chiedetelo a lui- dice-. Forse il pensiero di Farinetti riguarda,perchè quello sarà il suo compito, il popolamento del parco, quindi quello che ci sarà dentro, la gestione. Quindi non so in che contesto l’ha detto e che ragionamento ha fatto, per questo va chiesto a lui. Per quanto ci riguarda- conclude Segrè-, parlo a nome di Caab e del Fondo parchi agroalimentari italiani, assolutamente riconfermo quanto abbiamo sempre detto”.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.