Festa della Lega. Kyenge dice no

1 ago. – Il ministro per l’Integrazione e le Politiche Giovanili, Cecile Kyenge, non andrà alla festa della Lega Nord dell’Emilia Romagna la sera del 3 agosto. “Nei giorni scorsi- specifica una nota- la Ministra aveva chiesto al segretario Nazionale della Lega Nord Roberto Maroni un suo intervento, chiaro e pubblico per stigmatizzare i molti, troppi attacchi rivolti contro di lei da esponenti di quel partito; non essendo pervenuto il suddetto intervento, la stessa ha deciso di declinare l’invito. Da parte sua, la Ministra conferma che rimane aperta la sua disponibilità al dialogo ed al confronto, ammesso però che si creino le adeguate condizioni“.

“Il ministro Cecile Kyenge mi ha appena informato di aver cambiato idea e che non interverrà al dibattito con il governatore Luca Zaia, già organizzato, alla festa della Lega Nord di Cervia sabato prossimo. Siamo molto delusi per questa decisione soprattutto perché viene meno da parte sua, ed a sole 48 ore dell’impegno preso, la disponibilità a un confronto civile e franco sui temi dell’immigrazione. Aver fatto vincere il partito dello scontro non fa onore a chi dice di volere un cambiamento”. Lo dichiara Gianluca Pini, vicecapogruppo della Lega Nord alla Camera.

”Se la montagna non va da Maometto, Maometto va alla montagna. Il ministro Kyenge non viene alla nostra festa? Vado io alla festa del Pd, sono disponibilissimo a confrontarmi con lei in quella sede sui temi  dell’immigrazione e dell’integrazione”. Così il governatore del Veneto Luca Zaia, dopo il rifiuto del ministro Cecile Kyenge al dibattito alla festa leghista di Cervia, sabato prossimo.

Proprio oggi la Lega Nord aveva parlato di “vittimismo” da parte della ministra Kyenge. Questa la lapidaria risposta via twitter della deputata Pd Sandra Zampa.

 

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.