Regista cinematografico, regista teatrale, politico, musicista, attore, pubblicitario e creatore di storie per fumetti argentino. E’ intervenuto oggi in diretta nei nostri studi Fernando Solanas.
Il regista argentino è a Bologna per presentare il documentario “La Tierra Sublevada: Oro Impuro”. Dopo lo scempio delle risorse del suo paese, documentato in “Memoria del Saqueo”, in questa sua ultima opera Solanas denuncia il saccheggio delle risorse minerali del nord est dell’Argentina: un viaggio tra ingegneri, contadini, mineros, indigeni e ambientalisti in lotta con le corporation, i padroni/predoni della vita e dell’ambiente.
Fernando Solanas, sarà ospite d’onore e interverrà alla proiezione del suo film il prossimo 30 settembre, alle 20.00, nell’ambito della presentazione della rassegna Terra di tutti film festival presso il cinema Lumiere della Cineteca di Bologna.
Il regista Fernando Solanas ai nostri microfoni risponde alle domande di Piero Santi e Jonathan Ferramola, parlando anche di politica e dell’intenzione di candidarsi alle Presidenziali del suo paese solanas_sito

