Fastweb per tutti ma non per i romeni

7 ott – Per evitare una serie di truffe, alla responsabile dei venditori di Fastweb dell’Emilia Romagna la soluzione è sembrata facile. Bloccare tutte le vendite ai cittadini romeni. Ma la circolare che Micaela Serenari, Delear Manager Emilia Romagna, ha inviato ai rivenditori autorizzati della regione è arrivata nelle mani del sito di Peacereporter.

La fonte del quotidiano online (si occupa dell’inserimento dei dati dei clienti) ha riferito che non appena i dipendenti si accorgevano di aver a che fare con un romeno, dovevano fingere che il sistema si era bloccato e quindi di rivolgersi a qualcun altro.

Questa è la mail inviata:


“Si è trattato di un eccesso di zelo di una bravissima manager. Tutto questo non rispecchia il pensiero dell’azienda” ha dichiarato ai nostri microfoni Andrea Conte, Direttore Business Unit Consumer di Fastweb.

“Ci scusiamo con la comunità romena – ha spiegato il dirigente – che da noi è sempre ben accetta”. Conte ha escluso però che i rivenditori emiliano romagnoli, dopo la circolare, abbiano cambiato il proprio atteggiamento verso i romeni.

andrea-conte-ok

Le cose non sono andate proprio così. Abbiamo interpellato i 3 rivenditori in città: i primi due, non senza imbarazzo, hanno detto di non saperne nulla. Un terzo invece ha confermato di essersi comportato come indicava la mail.

Peggio è andata nei giorni scorsi ai cronisti di Peacereporter che nei giorni scorsi hanno chiamato due rivenditori bolognesi fingendosi romeni. Non appena saltava fuori la nazionalità, l’operatore interrompeva la conversazione con una scusa.

Fastweb prenderà delle misure verso la dirigente troppo zelante? “Stiamo valutando, da un punto di vista operativo delle misure verranno prese, ma non so dire ora con quale intensità” assicura Andrea Conte.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.