Famiglie Arcobaleno e GayLib a confronto sulle adozioni

2 lug. – Le parole del sindaco Virginio Merola a favore delle adozioni gay, pronunciate sabato all’ondapride di Bologna, hanno diviso il suo partito, il Pd, e hanno infastidito la Curia bolognese. Oggi in AngoloB vi abbiamo chiesto cosa ne pensate e abbiamo sentito due opinioni diverse nel panorama lgbtqi.

Per le Famiglie Arcobaleno la priorità è tutelare i diritti dei minori nati all’interno di una coppia dello stesso sesso e il matrimonio risolverebbe il problema. Per GayLib basterebbe applicare la legge sull’affido.

Oggi pomeriggio dalle 18 Famiglie Arcobaleno incontrerà per la prima volta un gruppo di deputati e senatori di diverso schieramento politico, insieme a rappresentanti di altre associazioni nazionali del movimento, Agedo, Arcigay, Arcilesbica, Certi Diritti, Equality Italia, Mit, Rete Lenford. “Mamme, papà e bambini presenteranno numerose esperienze di vita vissuta. Racconteranno le discriminazioni subite, e spiegheranno i provvedimenti legislativi necessari a tutelare soprattutto le figlie e i figli: in primo luogo il riconoscimento giuridico del genitore non legale”, spiega l’associazione annunciando l’evento.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.