Forse è troppo facile dire “è arrivato un treno carico di rock”, ma l’Express Festival 2009 è proprio questo: un potente convoglio di bands che si riverseranno in via Serlio, nell’area del Dopolavoro Ferroviario, tra il 20 maggio e il primo giugno.
Grande apertura ieri sera con Lydia Lunch, accompagnata dai Teenage Jesus & The Jerks. Questo il cartellone dei prossimi eventi i Boss Hog di Jon Spencer e Cristina Martinez (21/5), i trasformisti e contaminatori Psychic TV (28/5), il post rock degli irlandesi God is an Astronaut (29/5), il duo elettronico dei Matmos (30/5), le sperimentazioni folk della Akron Family, preceduti dai live set dei Women e di His Clancyness (31/5) e il decennale drone-metal dei Sunn O))) (1/6).
Mica male di questi tempi, notoriamente pessimi, anche per l’associazione Dopolavoro Ferroviario, che presentando la rassegna, non ha dimenticato di ricordare le difficoltà di gestione dell’area in cui sorgono il Locomotiv e l’Arena Puccini, dove si celebreranno, almeno per quest’anno, i concerti del Festival
Leggi il programma.

