Evasione al Pratello, la Procura apre un’inchiesta

18 ago. La Procura di Bologna ha aperto un’inchiesta sulla doppia evasione avvenuta domenica pomeriggio nel carcere minorile del Pratello. Se ne occuperà il pm Antonella Scandellari.

I due evasi sono Ofori Bright, ghanese che a ottobre compirà 20 anni e che è in carcere per violenza sessuale (fine pena 2017) e un ragazzo di origini slave di 17 anni in attesa dell’appello per scippo.

Nel frattempo, completata la verifica interna su quello che è successo domenica, la direzione del Centro giustizia minorile ha contatto le famiglie dei due evasi, gli avvocati difensori e chiunque posso essere in rapporto con loro per convincerli a costituirsi.

L’evasione è avvenuta intorno alle 18 durante l’ora d’aria nel campetto di calcio. Qui i due hanno chiesto a uno degli agenti in servizio (in tutto quattro, più un sovrintendente) di tornare in cella con una scusa,  ma poi l’hanno aggredito mettendolo ko per qualche istante. Così sono scappati aggrappandosi alle grate della recinzione e poi saltando tra le impalcature e i container che sono nel carcere.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.